Abogada Helena Fernandez Perez


Helena Fernández Pérez è abogado iscritto all’Ordine Avvocati di Madrid dal 2007 ed esercita come collaboratore dello Studio Legale & Tributario Capirossi dal 2019.

Materie di particolare interesse: IP Law – Dir. Autore, IT Law – Privacy, Dir.  Commerciale e Diritto dello Sport

Lingue parlate: Italiano, Spagnolo, Inglese e Francese.


Inizia la sua carriera dopo aver completato un Master in Proprietà intellettuale presso l’Università Carlos III di Madrid, conseguito dopo la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università di Valladolid (Spagna) in 2004.

Negli anni 2003 e 2004 frequenta l’Università degli Studi di Torino dove approfondisce la conoscenza nel Diritto Privato e Pubblico italiano.

Dopo aver svolto la pratica professionale a cavallo tra Madrid e Torino, decide d’iniziare la sua carriera a Madrid, presso il “GRUPO PRISA”, il primo gruppo spagnolo nell’ambito della comunicazione, dell’educazione, della cultura e dell’intrattenimento, presente in 22 Paesi fra Europa e America.

Dal 2007 al 2008 fa parte come avvocato della boutique giuridica “SANTIAGO MEDIANO ABOGADOS”, specializzati nel Diritto della Proprietà Industriale e nel Diritto d’Autore, dove ha trattato le materie relative a livello nazionale ed internazionale.

In questo periodo svolge anche attività di docenza come professoressa del modulo legale del Master di Produzione Audiovisiva presso Universidad de Alcalá de Henares, Spagna.

Gli ultimi anni in Spagna svolge la sua carriera come responsabile legale della divisione contenuti e servizi audiovisivi del GRUPPO MEDIAPRO,  gruppo audiovisivo spagnolo presente in 36 paesi.

Nel 2017 si trasferisce in Italia, e approfondendo  nel settore della Privacy, completa il corso di formazione come Data Protection Officer preso DANCAN a Torino.